New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Ecco il freddo. Possibile pioggia mista a neve venerdì sera
Inserito il 24 novembre 2010 alle 10:32:00 da stefanoz. - Previsioni

Siamo entrati definitivamente in Inverno grazie all'ondata Artica che si sta abbattendo in queste ore nel Nord Italia. Venerdì pertubazione fredda con rischio di pioggia mista a neve in serata. Sabato discreto poi domenica altro peggioramento.

Condividi |

Ecco l'Inverno. In 24 ore è cambiata totalmente l'aria anche dalle nostre parti. Da una nebbia persistente siamo passati in una nottata all'inverno. Temperatura fredda questa mattina e cieli finalmente tersi e splendenti. Ecco l'Inverno che aspettavamo, non per il freddo ma almeno del placarsi di un periodo piovoso che non ha eguali nella storia meteo bassanese (ne riparleremo a fine mese!).
Oggi e domani saranno due delle giornate più fredde di questa prima fase con temperature prossime allo zero a sud del bassanese e temperature intorno ai 3 gradi in centro. Massime sotto i 10 gradi. Oggi siamo arrivati a +2.1 a Nove, 2.5 a Romano, oltre 4°C a Bassano (brezza e leggero favonio). Domani qualche passaggio nuvoloso, mentre venerdì arriverà una pertubazione da SW.
Pertubazione che ci lascerà qualche freddo ricordo?
Dalle ultime carte pioverà sin dalla mattinata con fenomeni che si esauriranno nella serata quando è previsto un nuovo ingresso freddo. Pioggia che si trasformerà in neve intorno ai 500 metri quindi una quota neve veramente bassa con neve in Valbelluna (Feltre) e in buona parte della Valsugana (potrebbe essere esclusa all'inizio solo la parte meridionale ma con successiva trasformazione in neve). A Bassano sarà possibile pioggia mista a neve in serata intorno dopo le 16. Questa sarà una notizia da confermare con apposito "COMMENTO" che aggiungerò al massimo giovedì sera o al massimissimo venerdì mattina (in questi casi meglio assicurarsi fino all'ultimo se nevica o meno). Accumuli previsti: 10-20 mm a Bassano, minimo 10 cm a Feltre. 5/10 cm in Valsugana.
Sabato sarà invece un giorno discreto, freddo-freddo ma accettabile con buone schiarite. Domenica invece previsto un nuovo peggioramento dal pomeriggio. A Bassano sarà pioggia ma la neve dovrebbe cadere dai 500 ai 700 metri. Sarà neve invece in Valbelluna e rischio nevischio anche in valsugana ma con minori accumuli.

Prossimi aggiornamenti
Sul sito e su facebook aggiorneremo entro giovedì sera o al massimo venerdì mattina sulla possibilità di neve a Bassano con aggiornamenti per domenica
Sabato mattina extra bollettino con le previsioni per domenica

Letto : 1450 | Torna indietro
Commenti
2 Commenti
Inserito il 25 novembre 2010 alle 13:40:13 da stefanoz.  0/5
 
Confermata la previsione di ieri. Prevista pioggia mista a neve con più probabilità tra il pomeriggio e la serata (ore 15/16). Già dal mattino precipitazioni piovose deboli e nel pomeriggio anche rovesci moderati con qualche fiocco. Nevicherà già in collina intorno ai 300/400 metri. Per domenica pomeriggio, possibili, ripeto possibili (sabato lo sapremo quasi certamente), fioccate in pianura prima di un discreto peggioramento piovoso con limite delle nevicate in salita sino ai 700/900 metri e neve quasi sicura in Valsugana e Feltre

Inserito il 26 novembre 2010 alle 09:25:25 da Anonimo.  0/5
 
Nevicata oltre ad ogni più rosea aspettativa in tutto il bassanese. Colpite di più le parti più alte. Doveva essere pioggia o pioggiamista a neve ma la natura mi/ci ha spiazzato. In tutto il vicentino nevicate copiose dopo l'iniziale pioggia. Ha piovuto più del previsto e questo ha fatto sì che l'aria fredda scendesse più velocemente regalando la neve alla pianura, nonostante tutti i parametri meteo siano positivi (punto di rugiada). Già alle 9.20 tetti e prati bianchi.

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,03125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile