New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Dalla tarda serata neve e per tutto giovedì
Inserito il 10 febbraio 2010 alle 13:35:00 da stefanoz. - Previsioni

Come già annunciato alcuni giorni fa sono previste dalla tarda serata fino a tutto giovedì deboli nevicate su tutto il veneto compresa Bassano. Per Bassano dai 5 ai 10 cm e nell'hinterland accumulo ancora più consistente.

Condividi |

Visto gli ultimi modelli a mia disposizione e vista la situazione attuale, la neve dovrebbe arrivare a Bassano dalle 20 alle 23 con una trasformazione progressiva da pioviggine a fiocchi di neve ma senza accumuli decisivi, che avverranno però giovedì già dalla mattinata con deboli nevicate. Neve in tutto il veneto con maggiori accumuli in alcune zone della pedemontana (non è il caso di Bassano per colpa della fatidica bora) ma di Schio e Valdagno. Per noi è ipotizzabile un accumulo dai 5 ai 10 cm e nell'hinterland anche di più (soprattutto meridionale).
Vi aggiornerò durante il giorno per capire se ci potrà essere anche un maggior accumulo.

Letto : 1484 | Torna indietro
Commenti
4 Commenti - 5/5 - Voti : 1
Inserito il 10 febbraio 2010 alle 13:43:22 da Anonimo.  5/5
 
i'm waiting for the snowstorm : D
magari non si va a lavorare domani huhuhu

Inserito il 11 febbraio 2010 alle 00:29:38 da stefanoz.  0/5
 
ore 00.25 trasformazione in atto della pioggia in neve con passaggio a ghiacciata!! In ritardo di un'oretta ma finamente è passata in neve!! Calo progressivo delle temperature

Inserito il 11 febbraio 2010 alle 09:17:58 da stefanoz.  0/5
 
situazione alle ore 9.00. bassano a macchia di leopardo. Tutti i quartieri vicino alla montagna o vicino alle colline sono imbiancate. San michele, sant'eusebio, campese 1 cm, marchesane, bassano nord, angarano primo velo di neve, bassano centro, sud e hinterland meridionale mista e nessun accumulo. Purtroppo le deboli precipitazioni non aiutano alla completa trasformazione in tutta la città. Nel pomeriggio dovrebbe esserci una intensificazione dei feonomeni.

Inserito il 11 febbraio 2010 alle 17:01:37 da stefanoz.  0/5
 
Situazione alle 16.30. Non ci sono state le intensificazioni previste nel pomeriggio, anche perchè la situazione è mutata nella notte con il mancato ingresso dell'aria fredda. A Bassano si può dire che è stato nevischio o mista a pioggia per buona parte della nottata e della mattinata. La neve vera ha imbiancato San Michele, Marchesane (1a parte), Angarano, le colline bassanesi, Sant'Eusebio e parte di Campese e Bassano Nord. Il rialzo delle temperature ha fatto il resto senza precipitazioni. La neve è stata copiosa sopra i 500 metri con accumuli di oltre 10 cm mentre ad asiago sui 30 cm di neve fresca. A Feltre poco più di 3 cm. Come mai non ha attaccato? Purtroppo è mancato l'ingresso dell'aria fredda in nottata, cosa che ha non ha fatto vedere la neve in tutto il Veneto e Lombardia. Comunque in nottata potrebbe esserci spazio per qualche rovescio nevoso o piovoso mentre per venerdì tempo progressivamente in miglioramento con sempre più ampie schiarite. L'accumulo a Bassano è stato di 30 mm, più delle mie aspettative, segno che è cambiato molto sopra le nostre teste durante il pomeriggio-notte di ieri che non era previsto. Non odiatemi, per vedere la neve sul Nordest ci vuole una buona dose di fortuna. Ci riproverò !!

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,03125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile