New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Freddo fino a fine settimana
Inserito il 10 dicembre 2012 alle 16:52:00 da stefanoz. - Presenze nei media

Prima frustata invernale che finirà venerdì. La spruzzata di neve è arrivata e rimane in alcuni punti freddi del bassanese. Minima ieri a "solo" -1.2°C. Venerdì cambio di circolazione, ritorna il preinverno.

Condividi |

Le mie previsioni, come spesso accade, sono state azzaccate. Uno dei pochi ad inquadrare al meglio l'evento. Una spruzzata di neve di alcune ore: 1,5 cm in centro a Bassano, anche 3 centimetri a Semonzo e Rossano, anche 4 cm a Marostica e sulle colline marosticensi e Solagna. Ha colpito maggiormente come avevo scritto il resto del vicentino che ha registrato anche alcuni accumuli sui 9 cm.
Ancora una volta il clima bassanese si conferma più vicino a quello trevigiano che a quello vicentino (come molte altre cose, tra l'altro!)

Rimane la neve nei punti piu freddi e meno esposti al sole tutt'ora, totalmente diverso dalle coste dove ancora tutt'oggi le spiagge di Grado e di Lignano sono imbiancate.
Purtroppo con questi tipi di configurazione, storicamente, facciamo davvero poco seppur il freddo c'era eccome.
Ma non si è fatto sentire proprio per questa mancanza di precipitazioni che dovevano schiacciare l'aria fredda per terra ed invece non abbiamo assistito alla mia previsione di -5°C, anzi solo ieri abbiamo staccato la prima negativa dell'anno con -1.2°C.

Seconda ondata di gelo in pochi giorni quella che si abbatterà da stasera sino a venerdì. Ancora temperature in calo e freddo pungente, soprattutto mercoledì e giovedì.

Poi cambio di circolazione. In arrivo una pausa tiepida.
Ma niente alta pressione, sempre cieli tardo autunnali.
Prevista una pertubazione che tra giovedì e venerdì passerà la regione lascerà un bel po' di millimetri ma soprattutto centimetri in montagna. Infatti le prealpi non sono ancora ben innevati al confronto delle dolomiti meridionali che hanno più del triplo di neve a parità di quota.
Quindi una gran nevicata in arrivo che stimo già più di 30 cm oltre i 1000 metri.
Non sarà una sola pertubazione ma anche una seconda settimana successiva con altri centimetri di neve. Insomma per gli amanti della neve, sciatori e ciaspolatori, saranno ottimi giorni.

Letto : 2221 | Torna indietro
Commenti
6 Commenti - 3/5 - Voti : 3
Inserito il 10 dicembre 2012 alle 21:52:27 da Anonimo.  5/5
 
ciao, parlando del peggioramento 13/14/15 che ne pensi della possibilità che a possa nevicare in pianura almeno ad inizi evento (da giovedì sera a venerdì in mattinata)? non penso tu sia propenso a questa possibilità dato che nel' articolo non l'hai citata... comunque complimenti x le previsioni spesso azzeccate![i]

Inserito il 01 aprile 2013 alle 13:24:04 da Anonimo.  3/5
 
You are such a sweet person Stephanie, yes we have so much in cmomon too. It's incredible how internet can be amazing isn't ? I have been finding internet friends with whom I have more in cmomon than my actually "friends".Love that quote.

Inserito il 02 aprile 2013 alle 13:12:19 da Anonimo.  1/5
 
rCXwFa <a href="http://xpyhjuhbclfd.com/">xpyhjuhbclfd</a>

Inserito il 15 maggio 2016 alle 13:16:20 da Anonimo.  0/5
 
Both Uncle Frank and I enjoyed a special weekend.The wedding ceremony was heart-felt and the setting was perfect. We wish you a joyful Christmas and a full life of hasiWnesp.pe are anxious to view all the photos. What a delightful weekend.Much love,Uncle Frank and Aunt Peggy

Inserito il 16 maggio 2016 alle 14:36:36 da Anonimo.  0/5
 
- I love the compilation of websites you got here. I find it really cool to see websites that out of the box designs and not the usual print patterns. Cool <a href="http://nlmoukhbsc.com">cooiplatimn!</a>

Inserito il 18 maggio 2016 alle 19:22:49 da Anonimo.  0/5
 
Monte Moore? Betty Caywood? Beauty is in the ear of the beo83der&#h2l0; Kerouac has missed Tom Hedrick on the KC Chiefs broadcasts ever since he departed post 1970. The others (with the exception of his sidekick, Bill Grigsby) have bored me to tears, Kevin Harlan &amp; all the mediocre requiescat, in pace. http://kargyw.com [url=http://dbuyltio.com]dbuyltio[/url] [link=http://gcfvunlmo.com]gcfvunlmo[/link]

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 4,492188E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile