Nuova Webcam sul Monte Verena
Inserito il 20 novembre 2013 alle 16:53:00 da stefanoz. - Reportage
Abbiamo installato una nuova webcam sul Monte Verena. Installata da Stefano Zamperin con l'aiuto di uno sponsor.
Condividi |
A fine settembre siamo saliti sino al Monte Verena dove già abbiamo installato con la nostra Associazione Meteotriveneto una stazione meteo che trasmette ormai da giugno le condizioni meteo in diretta a tutto il mondo dai 2020 m di Cima Verena.
A questo punto abbiamo deciso quasi in lastminute all'ultima vera possibilità di salire in macchina a Cima Verena di installare anche una webcam ad alta definizione. Questo grazie alla ditta SPINLED che ha finanziato l'acquisto e l'ha offerta alla nostra Associazione.
Già ormai da circa un paio di mesi trasmette le immagini via internet ed ora la presentiamo anche ai lettori di meteobassano.it proprio nel momento dell'arrivo della prima nevona. Già molto interessanti i primi scatti della webcam, con panorami mozzafiato su tutto l'Altopiano da Est a ovest passando per Gallio, Sisemol, Valbella, Asiago, Kaberlaba, Ekar, Gusella e poi il Grappa, le Melette. Nella direttrice sudest visibile anche Venezia, le luci di mestre, anche qualche cupola del petrochilmico e alcuni campanili di Venezia. Nonchè la Laguna, Eraclea, la costa veneta tra Eraclea e Jesolo. Poi straordinariamente si sono visti un paio di settimane fa anche i monti dell'Istria, Monte Maggiore in Croazia.
Oggi non si vedrà nulla, ma nelle notti più serene si vede appunto tutta l'area del mestrino illuminata a giorno.
Buona visione
ecco il link
http://www.meteotriveneto.it/monteverena/webcam.php