New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Arrivata la piena del Brenta. Natale e domenica con fiocchi di neve
Inserito il 24 dicembre 2010 alle 11:25:00 da stefanoz. - Previsioni

Avevo previsto 100 mm per Bassano e quasi la quota è stata raggiunta. ben 140 i millimetri nella stazione a Nord, oltre 220 mm a Feltre. Piena del Brenta più alta delle previsioni e le sorprese non sono finite. Natale possibilità di fiocchi in serata ed anche a Santo Stefano a causa di una veloce irruzione fredda.
AUGURIO DI BUON NATALE da meteobassano.it A TUTTI I LETTORI!!!

Condividi |

Quante sorprese in questo periodo prenatalizio.
I dati definitivi li inserirò a termine delle precipitazioni ma sono dati veramente eccezionali ancora una volta. Pioggia che è scesa un po' di più delle previsioni soprattutto in montagna creando disagi ancora nei fiumi vicentini con alcune piene tra ieri pomeriggio e stanotte che hanno interessato i fiumi responsabili dell'alluvione di Novembre, Bacchiglione in primis. Oltre la previsione la piena del Brenta che ha raggiunto proprio in quest'ultima ora il livello record di 3.69 mt all'idrometro Barzizza a sud della città. Livello alto ai livelli di novembre ma la situazione è quasi diversa. L'apporto maggiore del fiume è da parte della Diga del Corlo che ha rilasciato tantissima acqua da ieri in quanto l'invaso era quasi pieno sin dai giorni scorsi. Infatti il fiume si presenta meno scuro e meno minaccioso, nonostante i livelli siano uguali a novembre.
Ancora una volta la diga del corlo ha fatto la differenza ed ad oggi ripensando a quel 1° novembre bisogna veramente ringraziare il lavoro fatto dai responsabili della diga a settembre-ottobre quando hanno rilasciato tutta l'acqua dell'invaso. Non oso pensare cosa sarebbe successo se l'acqua caduta quel 1° novembre fosse caduta in questi giorni: saremo tutti sott'acqua come Vicenza.
La situazione è comunque sottocontrollo ed anche la situazione climatica è in miglioramento. Lo scirocco è scomparso da questa mattina ed anche i rovesci fortissimi di ieri sera e di ieri mattina che hanno fatto scendere quantitativi alti più o meno come le previsioni.100 mm in centro a Bassano, 140 mm a nord di Bassano. Ha piovuto più del previsto in montagna con oltre 220 mm di Feltre e i 350 mm di Seren del Grappa. La neve è scesa oltre i 1900 metri verso San Martino di Castrozza, regalando alle pale e ai passi dolomitici dai 50 ai 70 cm di neve fresca. Meno positiva la situazione delle piste sotto i 1500 metri: è rimasto solo il fondo delle piste.

Nelle prossime ore ci saranno altre sorprese dopo quelle piovose quelle nevose. Da questa sera una decisa irruzione fredda ci interesserà, risucchiata dalla bassa pressione che ha inondato tutto il triveneto. GIà dalla nottata ad Asiago si trasformerà la pioggia in neve e già in serata a quota 1400 metri. L'irruzione sarà talmente decisa che è probabile un interessamento della pianura con possibilità di fiocchi di neve anche a Bassano dalla serata della giornata di Natale.
Dream on a white christmas? proprio bianchissimo no però potrebbero scendere dei fiocchi con alcuni rovesci moderati.
Più possibilità di vedere neve invece nel giorno di Santo Stefano, mentre in montagna potrebbero cadere anche 20 cm di neve da questa notte in poi, regalando un po' di felicità agli impiantisti di sci.
Temperature quindi in crollo sin da domani e forti venti di Bora che accompagneranno il crollo. Domenica e lunedì saranno freddie e martedì anche le minime ne risentiranno.
Sembrerà strano passare dai 13°c di stanotte ai 2°C di domenica. Sarà un'ennesima sorpresa di un tempo atmosferico che ci sta sorprendendo tutti.
Poi finalmente settimana prossima ci sarà un discreto tempo con sicuro sole in montagna e forse inversione termica con nebbie in pianura.

Letto : 1355 | Torna indietro
Commenti
1 Commento
Inserito il 15 maggio 2016 alle 16:30:47 da Anonimo.  0/5
 
We live in Worcester Park which is in the Epoms&Ewell Borough which is in Surrey County Council -why are we area – WHY are we NOT ELIGIBLE TO GET THEFREEDOM PASS? – Someone we know lives in West Drayton and they get theFREEDOM PASS so why can’t we?

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,03125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile