New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Pertubazione dimezzata, rimane il secco
Inserito il 27 gennaio 2012 alle 09:16:00 da stefanoz. - Previsioni

La tanto attesa pertubazione ha virato verso Ovest, una seconda pertubazione potrebbe interessarci nei primi giorni della settimana prossima ma comunque permarrà il secco. Altri 10 giorni o più di secco seppur con un gran freddo dall'oriente.

Condividi |

Gran virata della pertubazione che doveva interessarci e tutto la meteo italiana è stata presa per i fondelli dai tanti modelli meteo. Purtroppo la pertubazione salva-inverno doveva puntarci, ed invece punterà la Spagna, regalando solo nuvole per il weekend (e forse qualche fioccata temporanea soprattutto in montagna, difficili gli accumuli decenti). Ormai è un leit-motiv che durerà ancora almeno per 10 o addirittura 15 giorni. L'alta pressione nonostante i suoi capricci nei mesi di novembre-dicembre e ormai anche gennaio piazzandosi tra l'Italia orientale prima e poi in spagna e Francia ci si aspettava che si piazzasse almeno oltre il Portogallo ed invece è scivolata in pieno Atlantico (pure troppo) e farà di tutto per non far scivolare precpitazioni nel nordest italiano. Ma questo scivolamento troppo ovest dell'Alta pressione potrebbe attivare un flusso gelido dalla Russia ancora da confermare, già a metà della prossima settimana. Già tutti noi meteoappassionati stiamo fantasticando sul freddo che arriverà (si parla di -15°C a 1500 metri, cioè record decennale o più). Però non voglio fantasticare troppo. Prima della bordata fredda da Est che dovrebbe avvenire proprio per questo scivolamento dell'Alta pressione a ovest e a Nord Europa ci potrebbe arrivare un peggioramento più deciso dopo lunedì. Qui c'è grande incertezza come alla fine c'era sul weekend, quindi potrebbe, anzi dovrebbe, non fare nulla.

Quindi ricapitolando: secco ad oltranza, il leit-motiv dell'inverno ma "almeno" freddo per utilizzare i cannoni artificiali nelle poche piste aperte. Non voglio cantare il "de Profundis" però poco ci manca. Sicuramente vi aggiornerò presto sulle condizioni meteo.

Letto : 1043 | Torna indietro
Commenti
1 Commento
Inserito il 15 maggio 2016 alle 16:02:35 da Anonimo.  0/5
 
Brady was drafted by New England…and a 6th rounder at that. Randy Moss was acquired via trade when EVERYONE thought his career was over, he was a joke and a no show in Oakland. Chad Johnson and Haynesworth may have been &#&;s02name28#8221; but they didn’t cost NE anything and they weren’t going in there to be the #1 at their positions. Both were trying to save their careers and Haynesworth was cut and CJ was a no show.

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,046875secondi.
Versione stampabile Versione stampabile