New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Neve domani e domenica pomeriggio
Inserito il 10 febbraio 2012 alle 15:38:00 da stefanoz. - Previsioni

Dopo la nevicata di questa notte, si replica già domani. Domani per tutto il giorno, possibilità di neve a rovesci deboli, mentre domenica pomeriggio qualche rovescio nevoso sparso. Periodo gelido e nevoso, finalmente!

Condividi |

Il paio di centimetri scesi questa notte sono resistiti anche ad un sole fiebile che ci ha accompagnato per tutto il giorno. Nessuna giornata di ghiaccio (temperature tutte sottozero) purtroppo, ma appena sopra zero: +0.5°C in tutte le stazioni. Momento gelido insomma, con neve al suolo, il miglior momento di tutto l'inverno 2011-2012.
L'Arpav ma anche i modelli meteo in generale notano per domani una serie di rovesci sparsi in tutto il veneto ma soprattutto sulla pedemontana vicentina. Arpav parla anche di 5-15 cm al suolo. C'è un gran problema però. E' la bora che soffierà in maniera moderata in tutta la pianura (a Trieste 130 kmh, qui arriva un 5-10 kmh. Questo vento potrebbe inibire le precipitazioni, lasciandosi all'asciutto per tutta la giornata ma proprio per l'orografia delle prealpi sembra che Bassano sia al limite geografico per non risentire di questo vento di Bora che ricordiamo asciuga tutto per via della bassa umidità. Non è quindi una questione "fa troppo freddo e quindi non scende nulla" ma proprio questo vento dai 200 ai 700 metri fa calare l'umidità e non fa scendere il fiocco di neve.
Ecco da Bassano sino a Valdagno dovrebbe presentarsi 5-15 cm.
In sintesi mi aspetto almeno 5 cm a Bassano con possibilità di ulteriore manto nevoso superiore. La neve dovrebbe scendere già in tarda mattinata per tutto il giorno come detto in maniera debole e a rovesci. Se non nevicherà al mattino aspettiamoci 2-4 cm di neve nel pomeriggio-sera, non di più. Temperatura sempre sottozero o leggermente soprazero a metà giornata.
La possibilità di neve scende in nottata.
Ricordiamoci che non è tutto oro colato quello che scrivo, atteniamoci ad un lasco di tempo un po' largo perchè questa trottola sul Mar Tirreno non darà niente per scontato, come stanotte.
Domenica invece nel pomeriggio-sera qualche possibilità di fiocchi deboli ma saranno episodi sparsi e non prevedibili.
Lunedì migliora decisamente, probabile minima piuttosto bassa nell'ordine dei -7°C per Bassano (vedremo!).
Settimana prossima si calmerà il gelo anche se di notte scenderà e non di poco, mentre durante il giorno salira' anche a 5 e oltre gradi. E' prevista un'ennesima discesa del gelo dalla Germania in settimana, vediamo cosa capiterà.

Aggiornerò su Facebook e qui su questo articolo.

Letto : 3032 | Torna indietro
Commenti
3 Commenti
Inserito il 11 febbraio 2012 alle 17:10:10 da stefanoz.  0/5
 
Purtroppo la mia paura sulla presenza di una forte bora si è rivelata più che fondata. Previsioni quindi sbagliate sia quelle mie sia quelle Arpav. Quello che possiamo prevedere ora è un minimo fiocco di neve nella giornata di domani ma la trottola sul Tirreno e la bora non ci consentiranno probabilmente nemmeno quello. La speranza c è sempre ma va a cocciare con una realtà molto secca. Molte più possibilità di vedere neve in montagna per un totale tra i 5 e 10 cm

Inserito il 12 febbraio 2012 alle 08:21:59 da stefanoz.  0/5
 
La sorpresa è dietro l'angolo. Quello che non ha fatto ieri lo fa oggi. Il minimo sul Tirreno ha deciso di muoversi finalmente ed oggi porterà NEVE per tutta la giornata a rovesci deboli. Mi aspetto almeno 3 cm ma attenzione alle sorprese. Le temperature sono molto fredde quindi la neve sta attaccando subito e la coltre potrebbe salire facilmente a oltre 3 cm, praticamente le previsioni di ieri, trasportate ad oggi...domattina migliora e minime piuttosto basse, anche--7.

Inserito il 20 giugno 2014 alle 14:30:35 da Anonimo.  0/5
 
Neve is very Pretty in Pink!!! The picture with daddy is prcoeius, she will be daddy's little girl forever! The photo's are all so lovely, my favorite is the one with Neve wearing the blue flower it is just oh so perfect! MWAH!

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 3,710938E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile