New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Settimana prossima ritorna la pioggia ed il fresco
Inserito il 30 marzo 2012 alle 09:21:00 da stefanoz. - Previsioni

Buone notizie all'orizzonte per quanto riguarda la siccità. Si allenterà dalla settimana prossima grazie ad una pertubazione delle "nostre": entro mercoledì le prime piogge che dureranno fino a Pasqua. Intanto record di massima di Marzo da 22 anni.

Condividi |

Ultimi giorni di "fine maggio" per questo finale di Marzo. Le temperatura stanno per superare i 25°C, record imbattuto dal 26 marzo 1990. Se oggi si supereranno i 25°C, come penso accadrà, a causa dei venti di caduta dalle prealpi, sarà il record storico mai raggiunto a marzo. Altre temperature record i +24°C del 27 marzo 1977, ricordando che la massima assoluta dal 2000 è stata "solo" di 21,5°C nel marzo 2002, quindi siamo ad oggi a ben 3 gradi sopra quel dato: dato semplicemente spaventoso!
Tanto per parlare di dati brevemente, siamo già al record di media delle temperature massime della STORIA e di +1.5°C rispetto il precedente record del 1961.

Per la previsione dei prossimi giorni è presto detto. Ancora sole e poche nuvole sino a sabato. Domenica invece sarà una giornata instabile in montagna dove c'è la forte possibilità di pioggia di breve durata. Qualche nuvola dovrebbe disturbare anche il bassanese e tutta la pedemontana ma ad oggi non sono previste piogge degne di nota.

Il vero cambiamento del tempo in Europa è proprio atteso domenica con l'allontanamento dell'Anticiclone verso la sua sede originaria cioè le isole Azzorre e l'Atlantico.
Finalmente, oserei dire, si rivedranno le nuvole e le prime piogge sono attese tra martedì e mercoledì. Sarà una pertubazione delle "nostre" cioè venti da sud-sudovest, probabile richiamo da scirocco e parecchia pioggia. Dalle prime proiezioni si parla di oltre 50 mm, ma sono proiezioni difficili da confermare. Le correnti comunque saranno a favore per un episodio pertubato che durerà da mercoledì sino a sabato pre-pasquale.
Ritornerà anche il "fresco", diciamo fresco perchè passare da 25°C a 17°C di massima sarà un bel cambio d'aria, ma le temperature saranno assolutamente nella media (pensiamo a quanto siamo sopra ora!).

Prime previsioni per Pasqua e Pasquetta. La pertubazione non andrebbe a lasciare tempo bello ma una certà instabilità pomeridiana che potrebbe disturbare i pomeriggi sicuramente in montagna, con possibilità di acquazzoni anche in pianura (da confermare).

Quindi le aspettative sono "rosee" per i nostri orti, acquedotti e pompe, che stanno lavorando alacremente per garantire approviggionamento idrico alle valli e alla montagna. Non risolverà la siccità ma sicuramente apre nuovi scenari per i primi 15 giorni di aprile, cioè quelli più umidi e consoni del periodo.

Letto : 2604 | Torna indietro
Commenti
4 Commenti - 4/5 - Voti : 1
Inserito il 30 marzo 2012 alle 14:54:41 da Anonimo.  0/5
 
cancellate pure i commenti ora...hahahahh...per le previsioni non dovete guardare le triorarie de ilmeteo.it (n) (n) (n) (n)

Inserito il 30 marzo 2012 alle 16:14:04 da stefanoz.  0/5
 
Per favore segnalatemi anche nome e cognome di chi scrive, non posso rispondere ad uno sconosciuto. Non cancelliamo nessun commento, potete anche insultarmi, sempre che sia costruttivo 8)

Inserito il 29 luglio 2013 alle 17:18:24 da Anonimo.  4/5
 
Thanks to all for your visits and nice comnmets.Hi Eric, afternoon is grappa time (for me); days are short and the sun is beginning to hide. The image in the grappa glass is just a house, made thin by the distortion...Jenny, it would be a pleasure...

Inserito il 15 maggio 2016 alle 13:05:31 da Anonimo.  0/5
 
Мне будут делать лапароскопию 10-го ЎÑÂÂня.Думала,ки°ÃÂº это будет.Теперь узнала в общих чертах,не так страшно стало.

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 4,296875E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile