New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Domani arriva il Generale e qualche fiocco di neve nel weekend
Inserito il 10 dicembre 2009 alle 16:15:00 da stefanoz. - Previsioni

Situazione in continua evoluzione e potrebbe riservare qualche sorpresa nevosa domenica anche a Bassano del Grappa. Il freddo inizierà già domani sera sottoforma di foehn mentre sentiremo solo nel weekend la massa fredda direttamente sulla nostra pelle, proveniente dalle lande russe.

Condividi |

Domani dopo il tramonto inizierà il "trabocco" dell'aria fredda sul mare adriatico sottoforma di Bora, vento che esce direttamente alle porte di Trieste dove avremo le classiche immagini in TV del forte vento. A Bassano del Grappa il freddo arriverà sottoforma di Foehn, il vento caldo e secco di caduta dalle prealpi che mitigherà inizialmente il clima e poi appena si attenuerà il foehn (cioè verso sabato sera) il freddo lo sentiremo nella pelle, con minime intorno allo zero (anche a Bassano, il che non è comune) e sottozero nell'hinterland. Addirittura l'ARPAV (www.arpa.veneto.it, l'ente pubblico meteorologico veneto), che di solito ci vede lungo e ci va sempre molto cauto, inserisce la possibilità nella giornata di domenica, in corrispondenza della più corposa entrata del freddo, qualche fiocco nelle nostre zone. Sappiamo quanto sia difficile che nevichi nelle nostre zone, certo però assisteremo al primo vero freddo stagionale. Man mano che i giorni passeranno il freddo si sentirà sempre di più (arriveremo a -7/-8 a 1300 metri, ad Asiago potremo andare facilmente intorno ai -15, per non parlare di Marcesina oltre -20) e andremo anche noi sottozero (SPERIAMO, è un evento raro per il bassanese). Il freddo dovrebbe continuare per tutta la prossima settimana senza però episodi piovosi o nevosi degni di nota. Comunque è una situazione in evoluzione giorno dopo giorno, qualche sorpresina ci potrebbe anche essere (rimanete aggiornati su meteobassano). Il freddo da EST da molte soddisfazioni al nord-est, però anche difficile da prevedere in quando dovrà attraversare circa 10.000 km. Insomma arriva il Generale Inverno, caminetto e sciarpe a portata di mano, il modo giusto per sentire ancora di più l'arrivo del Santo Natale!

Letto : 2040 | Torna indietro
Commenti
3 Commenti
Inserito il 15 maggio 2016 alle 13:33:57 da Anonimo.  0/5
 
Axinia, I did try out Sahaja Yoga by myself once with the link that you gave me. I could feel the cool air over my head and sat in meditation for a few minutes I was meditating after a long time. It was refhisreng! I want to do it more often Thanks to you!

Inserito il 18 maggio 2016 alle 11:52:46 da Anonimo.  0/5
 
Hi. <a href="http://xffslcrhcx.com">AdAaRbaSHI</a> u r so sweet,ap ka drama bht bht vip ha or ap sarhe ma bht beautiful lagte ho,or ap ki acting sb se bht ache ha,rashi drama ap ki waja se hit ha.muje ap ka hasna ap ka bat krne ka style bht acha lgta ha.ilike u.

Inserito il 18 maggio 2016 alle 19:22:53 da Anonimo.  0/5
 
We are first year CSA members at Loon Organics and have been extremely pleased with the variety and quality of ve&sseg.gnbip; We live nearby, so I pick up our box each week at the farm and am greeted by Toblerone. http://jwjkvgdvkk.com [url=http://fjsmamgj.com]fjsmamgj[/url] [link=http://maiyeid.com]maiyeid[/link]

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,0390625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile