New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Periodo instabile e variabile anche alla Befana
Inserito il 04 gennaio 2010 alle 22:26:00 da stefanoz. - Previsioni

Dopo l'irruzione fredda di alcuni giorni fa, il giorno della Befana sarà inizialmente bagnato poi nel pomeriggio qualche schiarita prima del peggioramento più consistente del tempo da giovedì pomeriggio con possibilità di qualche fiocco prima della pioggia.

Condividi |

Dopo l'irruzione fredda di un paio di giorni fa che ha fatto scendere la temperatura oltre i -20°C in montagna ed in città di un paio di gradi sottozero (avevamo pronosticato circa -5°C), le nuvole di oggi hanno gridato alla Neve, quando purtroppo già da giorni non era prevista nessuna nevicata sulle nostre zone. Ha nevicato nel basso veneto con circa 5 cm e qualche spolverata di neve sulle prealpi e sul veronese e padovano. In effetti nella parte Nord di Bassano ha fioccato per una mezz'oretta ma senza accumulo.
Domani l'arrivo di un altro impulso dal Meditterraneo peggiorerà il tempo ma sarà un passaggio molto debole. Prevediamo precipitazioni deboli che saranno nevose o miste a pioggia solo all'inizio cioè intorno al primo pomeriggio per poi essere solo acqua martedi fino a mercoledì in mattinata. Gli accumuli saranno intorno ai 5 mm cioè una pertubazione debole.
Il giorno della Befana è previsto un miglioramento con variabilità nel pomeriggio dopo un inizio un po' uggioso. Non dovrebbe essere neanche in forse il classico "fuoco de la vecia" nelle varie parti dell'hinterland bassanese.
Giovedì invece il cambiamento del tempo e qui regna ancora l'incertezza. Penso che fino al giorno prima non potremo sapere se nevicherà o se pioverà.
Questa sera le televisioni locali parlano di neve sia giovedi che venerdi ma noi aspettiamo a togliere la prognosi a questa previsione. Dagli ultimi modelli sembra infatti un deciso peggioramento piovoso con solo qualche fiocco all'inizio (giovedì pomeriggio) ed alla fine del peggioramento (da venerdì sera) che avrà luogo dal Mar adriatico con il classico libecco che farà schizzare le temperature in alto come la quota neve. Non c'è in pericolo la neve oltre i 1000/1200 metri, ma come già ribadito la situazione è molto incerta e fino a mercoledì sarà difficile stillare una previsione. Il peggioramento andrà avanti sino a Sabato con l'ingresso di aria più fresca dopo la fase tiepida.

Letto : 1038 | Torna indietro
Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,015625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile